Per il debutto di Cesar su Facebook abbiamo pensato alla creazione di una community appassionata e vivace, fidelizzata al brand e con un’identità specifica.
Siamo partiti dal payoff “Amalo come lui ti ama” per individuare i punti principali su cui costruire una content strategy rivolta agli interessi della community e all’obiettivo di stimolare conversazioni e User Generated Content.
Abbiamo individuato le rubriche con cui strutturare il piano editoriale e attivare le conversazioni degli utenti intorno ai temi cari al brand.
Il tone of voice della pagina comunica con sobrietà e immediatezza l’affetto reciproco tra padrone e cane, e viene declinato sia nei post dedicati a giornate speciali, che in quelli di prodotto o più spiritosi.
La campagna #SempreDomenica promuove il tempo da passare insieme al proprio cane, un’occasione di divertimento che trasforma qualsiasi giorno della settimana in una rilassante domenica. In occasione di questa campagna abbiamo realizzato post speciali e condiviso su Facebook gli album con le foto in cui gli utenti immortalavano gli attimi di condivisione con il proprio cane per creare ulteriore amplification e stimolare gli UGC.
La tematica etica è molto cara al brand e le abbiamo dedicato una delle nostre rubriche, #CesarCares, i cui contenuti hanno un forte impatto sulla community sempre attiva su argomenti di sensibilizzazione. A completare il piano editoriale sono i contenuti che fanno leva sulla comicità dei cani e sull’engagement, sfruttando formati come i quiz con argomenti informativi e didattici.