Dal 1823 l'industria casearia di Giovanni Ferrari offre ai suoi consumatori tutte le qualità del formaggio. È leader nel settore dei grattugiati con il suo prodotto di punta: GranMix. Qualità, tradizione e affidabilità sono i suoi marchi distintivi.
Un sito istituzionale caratterizzato da una user experience fluida e da una tecnologia responsive. Nella sezione "ricette" troviamo collaborazioni editoriali con partner e blogger di settore. In "lo sapevi che" è possibile leggere approfondimenti, curiosità e news legati al brand. Non solo una vetrina, ma un touch point digitale completo e costantemente aggiornato.
Performance e creatività guidano la progettazione di newsletter periodiche con le novità del brand.
Dal 2013 raccontiamo i prodotti e i valori di Ferrari Formaggi su Facebook e Instagram per avvicinare il brand alla sua community. Parliamo ad un target di appassionati di cucina e ricette della tradizione con post dal tone of voice confidenziale e coinvolgente. La content strategy inserisce i prodotti nelle storie degli utenti e punta a stimolare l’engagement con diverse tipologie di post.
Per il lancio del nuovo prodotto GranMix Tex Mex, abbiamo realizzato una campagna influencer con obiettivo awareness. I creator hanno messo alla prova le potenzialità del GranMix Tex Mex creando piatti deliziosi e sorprendenti. Il risultato? Una raccolta di ricette uniche.
Durante eventi e fiere come il Cheese e il Cibus, abbiamo attivato le Digital PR per raccontare la partecipazione di Ferrari Formaggi. Blogger e influencer di settore hanno creato contenuti da diffondere alla loro audience: articoli, foto e video presentati sui loro canali e sulla pagina ufficiale di Ferrari.
In occasione del Cheese e con il coinvolgimento di blogger e influencer, abbiamo creato delle cartoline e invitato gli utenti a fare un selfie e pubblicare la loro foto con l’hashtag #faccedacheese. Le foto più belle sono state pubblicate sulla pagina Facebook di Ferrari Formaggi.
L'identità di Ferrari Formaggi vive anche offline. Progettiamo la creatività di pagine stampa e la realizzazione di pack di prodotto e confezioni speciali, come quelle di Natale, delle quali ogni anno sviluppiamo il concept creativo.
Lavoriamo ai materiali POP per i punti vendita e alla creatività per gli stand degli allestimenti fieristici come il Cibus e il Cheese.